Home » Chi siamo

Chi siamo

 - Cleca

L'attività della Stamperia Cleca è iniziata lontana nel tempo: risale all'anno 1970 per iniziativa di Gianluigi Clerici: in quel periodo il tessile era un settore molto vivo nel Comasco. 

L'azienda è sorta come una piccola entità artigianale produttiva che si occupa della stampa di tessuti a tavolo conto terzi:
- a pigmento
- con tecniche speciali di stampa quali: lamina, perlati, stampa bianco, glitter, puff, metallizzati, devorè, lacche, ...

 

 - Cleca

Da allora ad oggi è stata percorsa parecchia strada!

Da gennaio 2010, la figlia Emanuela, appassionata all'attività di famiglia, dopo aver discusso una tesi sull'applicazione delle tecnologie informatiche alla stampa su tessuto, ha ampliato la sede produttiva di Cadorago, con un laboratorio di stampa inkjet dotato di macchine a coloranti reattivi e a pigmento.

La nuova tecnica si applica con successo su vari tessuti per abbigliamento ed arredamento; inoltre, le mille sfumature dei disegni stampati con tecnica inkjet possono essere ulteriormente impreziositi dagli effetti speciali applicati con la stampa a tavolo di glitter, metallizzati ed altre tecniche ottenibili esclusivamente con la stampa tradizionale.


Le caratteristiche che distinguono fin dall’inizio l’attività della stamperia Cleca sono:
-  affidabilità
-  flessibilità
-  capacità di risolvere problematiche
senza mai prescindere dalla qualità artigianale peculiare nella nostra realtà che si è nel tempo portata appresso un bagaglio di conoscenze tecniche acquisito in tanti anni di lavoro nel campo della stampa.

Tale esperienza, acquisita anche con la collaborazione con grandi marchi della moda, permette, nel contatto diretto e puntuale con il Cliente, una risposta rapida e precisa ad ogni tipo di richiesta avanzata.

 - Cleca